×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 8 bicchierini
Ingredienti
Passata Classica 500g 100 gr
Acquaq.b.
Aglio1 spicchio
Cipolla1
Crackers3 pacchetti
Noce moscataq.b.
Parmigiano grattugiato50 gr
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Zucca già pulita350 gr
Preparazione

I bicchierini tomba salati sono un antipasto di Halloween paurosamente buono. Si tratta di deliziosi bicchierini rustici realizzati con uno strato fragrante di crackers sbriciolati e da una crema di zucca e pomodoro, decorati poi con un pezzettino di cracker con la scritta RIP. Questi bicchierini tomba salati sono davvero gustosissimi, buonissimi sia caldi che freddi. Pronti ad affondare il cucchiaino in questa mostruosa golosità?

  1. Versate l’olio in padella e fate imbiondire la cipolla e lo spicchio di aglio tritati.
  2. Unite la zucca pulita e tagliata a pezzettini e lasciatela soffriggere per un minutino.
  3. Aggiungete la passata di pomodoro Pomì, salate e mescolate per un altro minuto.
  4. Aggiungete un po’ di acqua, quanto basta per coprire la zucca e proseguite la cottura per circa 10 minuti.
  5. Non appena la zucca si sarà ammorbidita, trasferitela in un boccale e frullatela con un frullatore ad immersione insieme al parmigiano grattugiato, pepe e noce moscata. Se necessario, versate un pochino di acqua, dovrete ottenere una crema non troppo liquida.
  6. Tritate i crackers e disponeteli all’interno di piccoli bicchierini, riempiteli per un terzo della loro capienza.
  7. Aggiungete uno strato di crema di zucca e decorate i bicchierini tomba salati con mezzo cracker su cui avrete realizzato prima la scritta RIP, io ho utilizzato la 'nduja calabrese che ho inserito in una sac-a-poche senza beccuccio. In alternativa, potete usare ketchup, maionese o paté di olive.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE