×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
AglioUno spicchio
Calamari3
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Olive nereUna dozzina
Pepeq.b.
Peperoncino1
PrezzemoloUn rametto
Saleq.b.
Vino bianco½ bicchiere
Preparazione

I calamari con pomodoro e olive sono un secondo di mare gustoso, facile e veloce da preparare. I calamari fatti così sono davvero buonissimi, teneri e saporiti e si tratta di una ricetta rapida per cucinarli in modo diverso. Sono un ottimo piatto da servire in occasione delle festività natalizie e non dimenticate di preparare un bel po’ di pane perché la scarpetta è d’obbligo!
 

  1. Per prima cosa pulite per bene i calamari e tagliateli ad anelli, fate a pezzi anche i tentacoli. Se usate i calamari surgelati, fateli scongelare completamente prima di cucinarli.
  2. Versate l’olio in padella e fate imbiondire il peperoncino e lo spicchio di aglio, decidete a vostro gusto se tritare quest’ultimo o se lasciarlo interno e toglierlo successivamente.
  3. Aggiungete il pomodoro a cubetti Pomì, salatelo e fatelo restringere un pochino, ci vorranno circa 5 minuti.
  4. A questo punto, aggiungete i calamari, le olive nere e sfumate con il vino bianco, proseguite la cottura per 10 minuti.
  5. Insaporite i calamari con pomodoro e olive con un pochino di prezzemolo tritato e di pepe nero macinato e servite.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE