×
50 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
50 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 12 cestini
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
Aglio1 spicchio
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Parmigiano grattugiato50 gr
Pecorino grattugiato50 gr
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Scamorza affumicata200 gr
Sfoglie per lasagne (meglio se sottili)12
Preparazione

I cestini di lasagne sono un primo piatto molto facile e veloce da preparare ma di grande effetto. Sono delle piccole lasagne monoporzione che ho pensato come primo per il menù di Pasqua. Rivisitate così, a cestino, sono davvero sfiziose. Le ho condite in maniera semplice ma ovviamente potete arricchirle e personalizzarle come preferite, magari con verdure, salumi o formaggi misti.

Procedimento:

  1. Mettete i Pomodori a Cubetti Pomì in una padella, salateli, aggiungete uno spicchio di aglio e fateli cuocere per una decina di minuti, devono asciugarsi un pochino. Versate l’olio e proseguite la cottura per altri 5 minuti, dopodiché insaporite il sugo con il pepe nero, il parmigiano ed il pecorino grattugiati.
     
  2. Sbollentate per un minutino le sfoglie di pasta in acqua bollente salata e tagliate ognuna di esse in 4 parti.
     
  3. Prendete un pezzettino di sfoglia e disponetelo all’interno di un pirottino per muffin. Aggiungete un cucchiaino di pomodoro, qualche cubetto di scamorza e coprite con un altro pezzettino di pasta. Procedete in questo modo per realizzare altri tre strati e ripetete la stessa operazione per tutti gli altri cestini di lasagne.
     
  4. Cuocete i cestini di lasagne in forno preriscaldato a 200° gradi per 15 minuti, devono dorarsi leggermente.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE