×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 30 pezzi
Ingredienti
Passata Classica 3x200g 2 cucchiai
Burro100 gr
Farina200 gr
Lievito1 cucchiaino
Sale1 pizzico
Scorza grattugiata di1 limone
Uovo1
Zucchero90 gr
Zucchero di cannaq.b.
Preparazione

I cuoricini di pasta frolla sono dei deliziosi e fragranti dolcetti di San Valentino. Si tratta di profumati e gustosi biscottini che si preparano in pochi minuti e con un ingrediente insolito e particolare: la passata di pomodoro. Ok, mi direte che sono pazza, ma dovete assolutamente provarli perché sono buonissimi! Questa idea è nata perché volevo dare un po’ di colore ai biscotti senza però usare coloranti artificiali, di passata ne va proprio un velo e poi l’aggiunta dello zucchero di canna conferisce a questi biscottini un sapore caramellato, sono buonissimi!

I cuoricini di frolla sono semplicissimi da preparare, come prima cosa realizzate la pasta frolla: in una ciotola mettete la farina, lo zucchero, il burro a temperatura ambiente, il lievito, un pizzico di sale ed impastate. Aggiungete poi l’uovo, la scorza grattugiata di un limone e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e compatto.
Stendete il panetto ad uno spessore di circa mezzo cm e, con una formina a cuore, ritagliate tanti cuoricini. Posizionate i cuoricini di frolla su di una teglia rivestita da carta forno e, sulla superficie di ognuno di essi, spennellate una puntina di passata di pomodoro classica Pomì, ne dovete mettere pochissima, serve solo a dare un po’ di colore. Aggiungete infine lo zucchero di canna ed infornate i cuoricini di frolla in forno preriscaldato a 180 gradi per 15-20 minuti.
I cuoricini di frolla sono pronti, fateli raffreddare completamente prima di consumarli, sono buonissimi!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE