×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 2 cucchiai
Filetti di merluzzo (freschi o surgelati)4
Olio extra vergine di oliva4 cucchiai
Origanoq.b.
Pangrattato100 gr
Pepe neroq.b.
Rametto di prezzemolo1
Saleq.b.
Preparazione

I filetti di merluzzo gratinati sono un secondo di pesce gustoso, semplice e veloce da preparare. Sono una delle mie ricette jolly che preparo quando non ho a disposizione molto tempo o quando voglio preparare un menù di pesce completo senza trascorrere ore e ore in cucina. I filetti di merluzzo gratinati sono tenerissimi e hanno una crosticina croccante che vi conquisterà subito!

I filetti di merluzzo gratinati sono veloci e semplicissimi da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. In una pirofila versate un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e disponete poi i filetti di merluzzo. In una ciotola mettete il pangrattato e conditelo con due cucchiai di olio, pomodoro a cubetti Pomì, prezzemolo tritato, sale, pepe, origano e mescolate.
Mettete la panatura appena preparata sopra i filetti di pesce, versate sopra un cucchiaio di olio extra vergine di oliva ed infornate, lasciate cuocere i filetti di merluzzo gratinati per circa 20-25 minuti, dovranno risultare ben dorati in superficie. I filetti di merluzzo gratinati sono pronti, impiattate e gustateli subito, sono tenerissimi!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE