×
90 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La salsa di polpa di pomodoro biologica Pomì è prodotta solo con pomodoro biologico italiano, sano, fresco e maturo al punto giusto, lavorato immediatamente dopo la raccolta.   La polpa di pomodoro è prodotta seguendo gli standard dell'agricoltura biologica e imbottigliata in pratiche bottiglie di vetro, riciclabili al 100%, conservando le qualità organolettiche del pomodoro e il suo fresco sapore genuino.   La polpa di pomodoro di Pomì è perfetta per gustare la pizza, preparare ottimi piatti di pasta, ricette semplici a base di pomodoro, esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce.   Prova la polpa di pomodoro biologica per prepare le nostre ricette originali: Zuppa di pomodoro con cipolla gratinata Lenticchie al sugo di pomodoro Pizza di carne Gnocchi ripieni di scamorza affumicata

SCOPRI
90 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Polpa di pomodoro biologica 500g 500 gr
Aglio1 spicchio
Basilico1 rametto
Farina 0250 / 300 gr
Olio extra vergine d’oliva2 cucchiai
Parmigianoq.b.
Patate vecchie1 kg
Pepeq.b.
Saleq.b.
Scamorza affumicata200 gr
Uovo piccolo1
Preparazione

Gli gnocchi ripieni con scamorza affumicata al pomodoro sono un primo piatto delizioso, perfetto per variare il menù di tutti i giorni. Cuoci le patate a vapore per circa un’ora. Non appena saranno cotte (accertatene con la prova stecchino), sbucciale e schiacciale ancora calde con lo schiacciapatate direttamente su una spianatoia leggermente infarinata.

Sala, aggiungi l’uovo, sbattilo leggermente con una forchetta e aggiungi parte della farina. Impasta e fermati quando l’impasto ti permetterà di fare delle palline. Inserisci un quadratino di scamorza in ogni pallina.

Prepara il sugo, versando l’olio in una padella, facendo leggermente dorare l’aglio, poi togliendolo e aggiungendo la polpa di pomodoro biologica Pomì. Aggiusta di sale e pepe e aggiungi la punta di un cucchiaino di zucchero al sugo. Cuoci dieci minuti, poi aggiungi il basilico e spegni.

Cuoci gli gnocchi ripieni in acqua salata e appena vengono a galla raccoglili con una schiumarola e aggiungili al sugo. Saltali e servili caldi guarnendo i piatti con una foglia di basilico e parmigiano.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE