×
25 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
25 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4-6 persone
Ingredienti
Passata Classica 500g 150 gr
Aglio1 spicchio
Brodo vegetale1 litro
Carote2
Cipolle2
Farinaq.b.
Lonza di maiale1 kg
Patate2
Pepe neroq.b.
Rosmarino1 rametto
Saleq.b.
Sedano1 costa
Vino bianco1 bicchiere
Preparazione

La lonza con salsa di verdure è un secondo piatto di carne davvero eccezionale. È morbida e succosa, accompagnata da una cremina favolosa fatta da tante verdure. Una delle mie ricette di carne preferite, con i trucchetti per rendere la carne tenerissima. La lonza con salsa di verdure è perfetta da preparare per le feste di Natale, andrà proprio a ruba, è irresistibile e, con il suo sughetto, la scarpetta non potrà assolutamente mancare!

  1. Versate l’olio in un tegame e fate soffriggere lo spicchio di aglio, le cipolle, le carote ed il sedano tagliati grossolanamente. Praticate un’incisione lungo la parte superiore della carne ed inserire nella fessura il prezzemolo e lo spicchio di aglio tritati, chiudetela con uno spago o bloccatela con una retina alimentare.
  2. Infarinate la lonza di maiale e mettetela in pentola, fatela soffriggere in maniera omogenea su tutti i lati, in questo modo, si sigillerà per bene e tutti i succhi rimarranno all’interno.
  3. Salate la carne, aggiungete il pepe, gli aghi di rosmarino, la passata di pomodoro Pomì e mescolate, sfumate con il vino bianco e lasciatela insaporire per 2-3 minuti.
  4. Coprite la carne con il brodo vegetale, aggiungete le patate tagliate a tocchetti e coprite il tegame con un coperchio, fate cuocere la lonza per un’ora a fuoco dolce, capovolgetela a metà cottura.
  5. Una volta cotta, prelevate la carne e tagliatela a fettine, frullate poi il sughetto con un frullatore ad immersione. Servite la lonza con la sua salsina, vedrete che bontà!
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE