×
50 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Passata Classica 500g

Un litro e mezzo

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
50 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Passata Classica 500g Un litro e mezzo
Aglio1 spicchio
Cipolla1
Nidi di tagliatelle300 gr
Olive nereuna decina
Parmigiano grattugiato100 gr
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Scamorza150 g
Preparazione

I nidi di pasta infernali sono la pasta per Halloween perfetta per stupire e deliziare gli amici. Sono deliziosamente terrificanti, da questi nidi di tagliatelle al sugo spuntano degli occhietti mostruosi fatti di olive e formaggio, sono morbidi, cremosi e saporiti, farete un figurone con poco!

I nidi di pasta infernali sono una pasta per Halloween molto semplice e veloce da realizzare:

  1. Per prima cosa preparate il sugo. Mettete la passata di pomodoro all’interno di un pentolino e aggiungete l’olio, il sale, il pepe, lo spicchio di aglio e la cipolla sbucciata intera. Fate cuocere il sugo per 20 minuti a fuoco dolce, dopodiché eliminate sia la cipolla che l’aglio.
  2. Sporcate il fondo di una pirofila con uno strato sottile di sugo e sistemate poi i nidi di tagliatelle crudi. Versate sopra di essi tutto il sugo rimasto e aggiungete sulla superficie il parmigiano grattugiato.
  3. Infornate i nidi di pasta infernali in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, infilzateli con una forchetta prima di sfornarli per verificare che si siano ammorbiditi. Nel frattempo, tagliate sia la scamorza che le olive a pezzettini, con essi realizzeremo degli occhietti che sbucheranno dai nidi di pasta.
  4. Non appena saranno cotti, sforate i nidi di pasta infernali, fateli riposare per 5 minuti e decorateli poi con i vari occhietti di olive e formaggio.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE