×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina perché comoda e veloce, ideale per preparare qualsiasi tipo di ricetta: carne, uova, pasta, creme e vellutate. Fresca, cremosa e densa: il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata di pomodoro con le ricette originali Pomì: Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Passata Classica 750g750 gr
Carota1
Cipolla1
Farinaq.b.
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Ossobuco4 fette
Pepe neroq.b.
Pisellini (freschi o surgelati)200 gr
Saleq.b.
Sedano1 costa
Vino bianco½ bicchiere
Preparazione

L’ossobuco con piselli è un secondo di carne ricco e gustoso che si rifà alla classica ricetta dell’ossobuco alla milanese. A differenza di questa, però, la mia versione è al pomodoro e un sughetto ai piselli avvolge gli ossibuchi donandogli ancora più gusto e morbidezza!

L’ossobuco con piselli è una ricetta molto semplice da preparare: come prima cosa tritate insieme sedano, carota e cipolla e metteteli all’interno di una padella abbastanza grande. Versate l’olio extra vergine di oliva e fate soffriggere per un minutino. Infarinate le fette di ossobuco e mettetele in padella, fatele rosolare per bene su entrambi i lati, dopodiché sfumate con il vino bianco.

Versate quindi la Passata di Pomodoro Pomì, insaporite con sale e pepe e lasciate cuocere la carne a fuoco dolce per 30 minuti. Unite i piselli (freschi o surgelati, se usate quest’ultimi fateli scongelare prima) e continuate la cottura per altri 15 minuti.

L’ossobuco con piselli è pronto da gustare, accompagnatelo con un bel filone di pane e vedrete che bontà!

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE