×
80 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La salsa di polpa di pomodoro biologica Pomì è prodotta solo con pomodoro biologico italiano, sano, fresco e maturo al punto giusto, lavorato immediatamente dopo la raccolta.   La polpa di pomodoro è prodotta seguendo gli standard dell'agricoltura biologica e imbottigliata in pratiche bottiglie di vetro, riciclabili al 100%, conservando le qualità organolettiche del pomodoro e il suo fresco sapore genuino.   La polpa di pomodoro di Pomì è perfetta per gustare la pizza, preparare ottimi piatti di pasta, ricette semplici a base di pomodoro, esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce.   Prova la polpa di pomodoro biologica per prepare le nostre ricette originali: Zuppa di pomodoro con cipolla gratinata Lenticchie al sugo di pomodoro Pizza di carne Gnocchi ripieni di scamorza affumicata

SCOPRI
80 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per ciambella da 15/20cm o per teglia da 12 muffin
Ingredienti
Polpa di pomodoro biologica 500g 200 gr
Acqua150 gr
Dadini di salame60 gr
Farina tipo 0250 gr
Lievito di birramezzo cubetto
Olio extravergine di oliva3 cucchiai
Olio extravergine di oliva1 cucchiaio
Origanoq.b.
Provola60 gr
Saleq.b.
Sale fine1 cucchiaino
Preparazione

Una ricetta sempre amata da tutti, golosa ma nello stesso tempo leggera, divertente da portare in tavola e da mangiare perché i bocconi di questo pane pizza si staccano con le mani e si possono farcire come si preferisce.
Si prestano da preparare per tante occasioni: feste, compleanni, pasti in piedi, rimangono morbidissimi e si possono fare anche il giorno prima, insomma un "passepartout" che vale la pena di tenere a mente e a portata di ...ricetta!!

Preparate l'impasto unendo tutti gli ingredienti. Lavorate bene fino ad ottenere un composto liscio e morbido, lasciate riposare fino al raddoppio del suo volume.
Una volta pronto, prendete un pezzetto di pasta grande come una noce all'incirca, farcitela con un dadino di formaggio e uno di salame, formate una pallina, proseguite fino ad esaurire tutto l'impasto.
Condite la polpa di pomodoro bio Pomì con l'olio, il sale e l'origano.
Tuffate una alla volta le palline di pasta e sistematele dentro ad uno stampo da ciambella da 18/20cm di diametro sovrapponendole in modo da riempire uniformemente la teglia, oppure negli stampini di muffin.
Lasciate riposare per circa 30 minuti e infornate a 180° per circa 35 minuti.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE