×
35 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
35 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
Cipolla1
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Pancetta affumicata200 gr
Panna200 ml
Penne350 gr
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Vodka100 ml
Preparazione

Le penne alla vodka sono un piatto iconico degli anni ’80, un classico perfetto per qualsiasi occasione, ideale da portare in tavola per le festività natalizie. Questo primo è davvero delizioso, cremoso e profumato, pronto in pochissimi minuti, mettere tutti d’accordo con la sua bontà!

  1. Versate l’olio in padella e lasciate imbiondire la cipolla tritata finemente.
  2. Unite la pancetta e fatela rosolare per un paio di minuti, dopodiché sfumate con la vodka e, non appena sarà evaporata, unite i pomodori a cubetti Pomì.
  3. Salate leggermente, aggiungete un pochino di pepe e fate cuocere il sugo per 20 minuti a fuoco dolce.
  4. A questo punto versate la panna, portate ad ebollizione, proseguite la cottura per un paio di minuti e spegnete la fiamma.
  5. Cuocete la pasta in acqua bollente salata e scolatela al dente, trasferitela nella padella con il condimento, fatela insaporire per qualche secondo a fuoco medio ed impiattatela.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE