×
25 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
25 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 16/20 pizzette
Ingredienti
Passata Classica 3x200g 200 gr
Olio extra vergine di olivaun cucchiaio
Olive nereq.b.
Origanoq.b.
Pasta sfoglia (tonda o rettangolare)2 rotoli
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Scamorzaq.b.
Preparazione

Le pizzette mummia sono delle deliziose e sfiziosissime pizzettine di pasta sfoglia perfette da preparare per la festa più spaventosa dell’anno. Sono buonissime e si realizzano in pochi minuti, un antipasto paurosamente goloso che potrete fare insieme ai più piccini :D
 

  1. Condite la passata classica Pomì con olio, sale, pepe ed origano.
  2. Srotolate le sfoglie e, con un coppapasta rotondo, ritagliate dei cerchietti, farciteli con la passata di pomodoro condita.
  3. Con la sfoglia rimasta, realizzate delle striscioline e posizionatele in maniera non troppo precisa su metà cerchietto per ottenere le bende delle mummiette.
  4. Cuocete le pizzette in forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti.
  5. Tagliate il formaggio a fette spesse circa mezzo cm e, con due stampini tondi piccoli, realizzate gli occhietti delle mummie, tagliate le olive a pezzettini piccoli per ottenere le pupille.
  6. Sfornate le pizzette, lasciatele raffreddare e sistemate gli occhietti sopra le bende.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE