×
20 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
20 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 2x230g 2 cucchiai
Aglio1 spicchio
Brodo vegetale1 litro
Cipolla piccola1
Frutti di mare misti già sgusciati400 gr
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Pepe neroq.b.
Prezzemolo1 rametto
Riso350 gr
Saleq.b.
Vino biancomezzo bicchiere
Preparazione

Il risotto alla marinara è un primo di mare eccezionale! Semplice da preparare, cremosissimo, profumato e gustoso, questo è un primo da 10 e lode, conquisterà anche i palati più esigenti, garantito!

Il risotto alla marinara è molto semplice da preparare, come prima cosa fate imbiondire in un tegame uno spicchio di aglio con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva ed unite poi i frutti di mare, potete usare sia quelli freschi che quelli surgelati. Lasciate insaporire velocemente il pesce e sfumate con il vino bianco, fate cuocere per 3-4 minuti e poi mettete i frutti di mare insieme al liquido di cottura da parte.
Tritate la cipolla e mettetela nella stessa pentola insieme ai due cucchiai di olio rimanenti. Fate rosolare velocemente, unite il riso e fatelo tostare per un minutino, dopodiché aggiungete il pomodoro a cubetti Pomì e mescolate.
Versate del brodo vegetale e continuate la cottura del risotto. Un paio di minuti prima della fine della cottura, unite i frutti di mare insieme al loro sughetto. Insaporite infine il risotto alla marinara con del pepe nero e con il prezzemolo tritato, quindi impiattate e gustatelo in tutta la sua bontà!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE