×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 36 pezzi
Ingredienti
Passata Classica 500g 250 ml
Olio extra vergine di oliva1 cucchiaio
Origanoq.b.
Pasta sfoglia rettangolare1 rotolo
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Scamorza (anche affumicata)150 gr
Preparazione

Le sfogliatine pomodoro e scamorza sono sfiziosissime! Gustosi, facili e velocissimi da preparare, questi bocconcini di sfoglia si fanno con pochi ingredienti e in pochissimi minuti, sono perfetti per qualsiasi occasione, ottimi anche come antipasto delle feste.

Come prima cosa condite la passata classica Pomì con olio e sale. Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo in 3 parti uguali in senso verticale.

Sulla superficie di ciascun pezzo di sfoglia, spalmate un po’ di passata di pomodoro e aggiungete poi abbondante origano, lasciate un margine di due centimetri su uno dei due lati più lunghi per poi chiudere la sfoglia senza far uscire il condimento. Sul lato opposto, posizionate la scamorza tagliata a bastoncini e, partendo da qui, arrotolate la sfoglia su se stessa.

Tagliate il rotolino appena realizzato in 12 pezzettini dello stesso spessore. Fate lo stesso con gli altri due rettangolini di sfoglia.
Posizionate le sfogliatine di pomodoro e scamorza su di una teglia rivestita da carta forno e cuocetele in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.

Le sfogliatine di pomodoro e scamorza sono pronte, sono semplici e davvero deliziose, ottime sia calde che fredde!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE