×
60 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Una sofficce, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido e dedicata ai palati più esigenti. Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose.   Prova la nostra polpa di pomodoro con le ricette originali Pomì: Salsa messicana Uova strapazzate al pomodoro Salsiccia al sugo

SCOPRI
60 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 porzioni
Polpa Fine 2x210g210 gr
Aglio1 spicchio
Melanzane350 gr
Olio extravergine di olivaq.b.
Pasta fillo4 fogli
Provola dolce80 gr
Preparazione

Per prima cosa lavare e tagliare le melanzane a cubetti, metterle in una ciotola, aggiungere un cucchiaino di sale, mescolare e lasciare riposare per 20/30 min.

Versare in padella un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva e rosolare dolcemente uno spicchio di aglio, toglierlo e aggiungere i cubetti di melanzane ben strizzati per lasciare da parte il loro liquido di vegetazione.

Cuocere a fiamma vivace per dieci minuti, trascorso il tempo unire la polpa fine Pomì, insaporire con sale e origano e fare ridurre la salsa per asciugarla un po’. Togliere dal fuoco. Una volta intiepidito aggiungere il formaggio tagliato a dadini.

Preparare una ciotola con 2 cucchiai di acqua e due di olio extravergine, mescolare bene.

Prendere un foglio di pasta fillo, spennellarla leggermente con la miscela di olio, distribuire il ripieno al centro seguendo la linea diagonale del foglio, piegare per ottenere un triangolo facendo combaciare due angoli opposti.

Partendo dalla base dove si trova il ripieno arrotolare fino ad arrivare alla punta, poi formare la spirale.

Procedere con gli ingredienti fino ad ottenere 4 spirali. Cuocere nel forno caldo a 190 gradi per circa 15 minuti.

Sono ottime calde ma si possono consumare anche fredde.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE