×
35 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La salsa di polpa di pomodoro biologica Pomì è prodotta solo con pomodoro biologico italiano, sano, fresco e maturo al punto giusto, lavorato immediatamente dopo la raccolta.   La polpa di pomodoro è prodotta seguendo gli standard dell'agricoltura biologica e imbottigliata in pratiche bottiglie di vetro, riciclabili al 100%, conservando le qualità organolettiche del pomodoro e il suo fresco sapore genuino.   La polpa di pomodoro di Pomì è perfetta per gustare la pizza, preparare ottimi piatti di pasta, ricette semplici a base di pomodoro, esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce.   Prova la polpa di pomodoro biologica per prepare le nostre ricette originali: Zuppa di pomodoro con cipolla gratinata Lenticchie al sugo di pomodoro Pizza di carne Gnocchi ripieni di scamorza affumicata

SCOPRI
35 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 12 porzioni
Polpa di pomodoro biologica 500g 200 gr
Cacao amaro in polvere30 gr
Cannella1 pizzico
Farina tipo 0150 gr
Gocce di cioccolata2 cucchiai
Lievito per dolci3 cucchiaini
Mandorle a lamelle2 cucchiai
Olio di semi di mais o arachidi50 gr
Uovo1
Zenzero1 pizzico
Zucchero180 gr
Preparazione

Avete mai usato la polpa di pomodoro per fare i dolci?
In effetti se ci si pensa un po’ il pomodoro ha tutte le caratteristiche necessarie per essere utilizzato anche in queste preparazioni, è un ortaggio prevalentemente dolce e la sua acidità conferisce alla torta una maggior leggerezza e una piacevole freschezza.
Qui è stato anche aggiunto del cacao per renderla ancora più golosa, il risultato è davvero sorprendente, una torta umida morbida e leggera, senza latticini e ricca di sapore e di sostanze benefiche!
La preparazione è semplicissima e veloce, si mettono tutti gli ingredienti in ciotola e si mescolano insieme, 30 minuti di cottura e la merenda è pronta!

Versate in una ciotola lo zucchero, unite l’uovo e mescolate energicamente.
Aggiungete la polpa di pomodoro bio Pomì, unite l’olio e amalgamate.
Setacciate la farina con il lievito ed il cacao e versate tutto con gli altri ingredienti, mescolate fino ad ottenere una crema, aggiungete le gocce di cacao e se vi fa piacere anche cannella e zenzero in polvere.
Versate nella teglia imburrata (uno stampo 20x20), spolverate la superficie con un po’ di mandorle in scaglie e fate cuocere nel forno anche ventilato a 170 gradi per circa 30 minuti, fate la prova stecchino per controllarne la cottura.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE