×
Fusilli con ragù di broccoli

Facile

Fusilli con ragù di broccoli

25
min

Fusilli con ragù di broccoli

Difficoltà: Facile

Tempo di preparazione: 25 min

Dosi (4 persone)

  • Ingredienti
    • Broccolo verde 1 grande
    • Cipollotti freschi 2
    • Fusilli 400 gr
    • Olio extra vergine di oliva 40 gr
    • Pepe nero q.b.
    • Sale q.b.

Per questa ricetta abbiamo usato:

Passata Classica
800 gr

Preparazione

Pulire il broccolo, mettere le cime e le foglie più tenere in uno contenitore, sciacquarlo con acqua corrente, scolarlo, posizionarlo nel contenitore del varoma e mettere da parte.

Mettere 2 cipollotti nel boccale e tritare 6 Sec.Vel.5, raccogliere il trito con la spatola e riportarlo sul fondo verso le lame, aggiungere l'olio e rosolare 3 min.100°Vel.1.

Aggiungere la Passata di Pomodoro Pomì, regolare di sale, di pepe e chiudere il coperchio, posizionare il varoma con dentro il broccolo e cuocere 10 min.Temp.Varoma Vel.2 e poi 15 min.100°Vel.2.

Finita la cottura, togliere il broccolo dal boccale e metterlo in una ciotola capiente, versare la salsa di pomodoro e mescolare con un cucchiaio.

Mettere a bollire una pentola con abbondante acqua salata e cuocere i fusilli, scolarli e metterli nuovamente nella pentola vuota.
Versare sui fusilli il ragù di broccoli, accendere la fiamma e mescolare in modo da amalgamare il tutto.
Mettere i fusilli nei piatti e servire subito.

Consigli
Dopo aver mescolato nella pentola i fusilli con il ragù di broccoli, aggiungere 2 cucchiai di pecorino grattugiato, o di grana, mescolare ancora e servire.

E' possibile sostituire i cipollotti con uno spicchio di aglio: basterà metterlo intero nel boccale e dopo averlo fatto rosolare con l'olio per 3 min.100°Vel.1, toglierlo e inserire la passata, come da ricetta.

Gratis per te

I ricettari Pomì

Pomì ti regala tanti Ricettari pensati per tutte le occasioni. Ricette facili e veloci che coniugano sapore e salute!

Richiedi i recettari Pomì