×
40 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Una sofficce, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido e dedicata ai palati più esigenti. Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose.   Prova la nostra polpa di pomodoro con le ricette originali Pomì: Salsa messicana Uova strapazzate al pomodoro Salsiccia al sugo

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Polpa Fine 2x210g 400 gr
Acqua800-900 gr
Cipolla viola1 grande
Dado vegetale1
Olio extra vergine di oliva40 gr
Parmigiano grattugiato o a scaglieq.b.
Pasta tipo ditalini250 gr
Saleq.b.
Preparazione

Mettere nel boccale la cipolla tagliata in 4 parti e tritare 5 Sec.Vel.6, riportare il trito sul fondo del boccale con l'aiuto della spatola e aggiungere l'olio, rosolare 5 Minuti 100°Vel.1.

Aggiungere la Polpa fine Pomì, regolare di sale e cuocere 10 Min.100°Vel.2.
Trascorso questo tempo, aggiungere l'acqua, il dado e portare ad ebollizione, circa 10 Minuti 100°Vel.2.
Dopodiché aggiungere i ditalini, il dado e cuocere per il tempo indicato sulla confezione della pasta a 100°Vel.Soft-Antiorario.

Durante la cottura, controlliamo i liquidi all'interno del boccale e se si asciugano troppo, oppure se come me preferite una minestra più brodosa, aggiungere un poco di acqua calda, assaggiare, regolare di sale e continuare a cuocere la minestra fino allo scadere del tempo programmato.

Una volta pronta, togliere la minestra dal boccale e servirla nei piatti, cospargere con il parmigiano e servire subito.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE