×
15 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
15 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 6 bruschette
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
Basilico2 foglioline
Feta50 gr
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Olive nere2
Origanoq.b.
Pane6 fette
Pepeq.b.
Saleq.b.
Preparazione

Le bruschette al pomodoro sono un must dell’estate. Sono una ricetta semplicissima ma di un buono che più buono non ce n’è, fatte così poi sono gustosissime, in 3 varianti sfiziose, colorate e saporite, al basilico, con feta e con olive nere, perfette come antipasto, ideali per l’aperitivo o per un buffet, una tira l’altra!

  1. Mettete il pomodori a cubetti Pomì in un padellino, salatelo e lasciatelo cuocere per circa 5 minuti, deve asciugarsi completamente, conditelo poi con olio extra vergine di oliva, sale, pepe nero ed origano.
  2. Mettete le fette di pane su di una griglia e lasciatele dorare a fuoco vivace su entrambi i lati.
  3. Condite le bruschette con il pomodoro e aggiungete in alcune la feta, in altre le olive nere a pezzettini ed in altre ancora del basilico.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE