×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 6 burgers
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 400g 100 gr
Carote2
Funghi champignon5
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Parmigiano grattugiato50 gr
Patate500 gr
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Zucchina1
Preparazione

I burgers di verdure sono una ricetta davvero deliziosa, la versione vegetariana dei classici hamburger di carne. Io li preparo spesso con tutte le verdure che ho in casa, ci piacciono tantissimo! I burgers di verdure sono perfetti da gustare da soli o dentro ad un bel panino. Dovete assolutamente provarli, li adoreranno anche i più piccini!

I burgers di verdure sono super semplici e veloci da preparare: come prima cosa sbucciate le patate, tagliatele a tocchetti e sbollentatele. Non appena saranno cotte, schiacciatele con uno schiacciapatate.

In una padella versate l’olio extra vergine di oliva e fate imbiondire uno spicchio di aglio. Eliminate l’aglio e mettete le carote, i funghi e le zucchine tagliati a pezzettini, i Pomodori a Cubetti Pomì e lasciate cuocere per una decina di minuti.

Condite la purea di patate con le verdure, parmigiano grattugiato, sale, pepe e mescolate. Prelevate un po’ di composto e formate i burgers di verdure.

Cuocete i burgers di verdure in piastra o in padella antiaderente (senza olio) per circa 5 minuti per lato o in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE