×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per
Passata Classica 3x200g 200gr
Ingredienti
Acqua molto calda125gr
Capperiq.b.
Farina 1250gr
Olio EVO20gr
Olive taggiascheq.b.
Ricotta magra100gr
Sale4gr
Preparazione

Tagliate a rondelle le olive e a pezzetti la ricotta, e mettetele da parte. Se usate i capperi sotto sale, sciacquateli sotto abbondante acqua tiepida, in modo da togliere il sale in eccesso. Mettete in una ciotola la farina e fate la fontana (ovvero fate una montagna con un cratere).

Prendete l'acqua calda e scioglieteci dentro il sale. Versate l'olio e l'acqua salata nel cratere e  fino ad ottenere un panetto omogeneo e morbido, prima con un cucchiaio poi con le mani!

Dividete l'impasto in più palline e lavoratele brevemente singolarmente.

Mettete la passata classica Pomì in una ciotola e conditela con un cucchiaio di olio e un pizzico di sale.
Stendete con il mattarello una parte di impasto alla volta, infarinando bene il piano. Con una ciotolina o un bicchiere largo tagliate la forma dei vostri cassoncini. Farciteli con la passata di pomodoro, qualche pezzetto di ricotta, olive e capperi, bagnate i bordi e richiudeteli su sé stessi, unendoli perbene con i rebbi di una forchetta.

Cuoceteli qualche minuto per ogni lato su di un testo o una padella antiaderente già calda. Sono ottimi sia caldi che freddi, e possono essere anche preparati in anticipo e poi scaldati.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE