×
25 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
25 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 2/4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
Acquaun bicchiere
Agliouno spicchio
Cavolini di Bruxelles350 gr
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Pepe neroq.b.
Peperoncinouno
Saleq.b.
Preparazione

I cavolini di Bruxelles al pomodoro sono una ricetta semplice, veloce e gustosa. Si preparano in pochi minuti sporcando solo una padella, sono morbidi e con un sughetto cremoso, perfetti come contorno, ottimi anche come antipasto o secondo vegetariano!
 

  1. Sciacquate i cavolini di Bruxelles, puliteli e metteteli in una padella, versate l’acqua, salateli e portate ad ebollizione, proseguite la cottura per 5-10 minuti, l’acqua dovrà asciugarsi completamente.
  2. Aggiungete l’olio extra vergine di oliva, il peperoncino, lo spicchio di aglio tritato e fate soffriggere i cavoletti per un minutino, dopodiché, aggiungete i pomodori a cubetti Pomì, un pizzico di sale, pepe e lasciate cuocere i cavolini di Bruxelles al pomodoro per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE