30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Passata Classica 500g

400 gr

Fresca, cremosa e densa: il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso. La Passata di Pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina perché comoda e veloce, ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme e vellutate.

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 porzioni
Passata Classica 500g400 gr
Acqua200 ml
Bicchiere di acquamezzo
Cipolla1
Cous cous precotto200 gr
Melanzana1
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Pepe neroq.b.
Peperoncino1
Peperoni piccoli (io rosso giallo e verde)3
Saleq.b.
Zucchine2
Preparazione

ll cous cous freddo alle verdure è molto semplice da preparare: come prima cosa mettete la passata classica Pomì all’interno di un pentolino e aggiungete una cipolla intera ben pulita, un peperoncino e due cucchiai di olio extra vergine di oliva.

Mettete sul fuoco e fate scaldare. Tagliate tutte le verdure a piccoli pezzettini e metteteli nel sugo, versate mezzo bicchiere di acqua, mescolate per bene e lasciate cuocere per 10 minuti. A fine cottura, salate e pepate.

Mentre le verdure cuociono, occupatevi del cous cous. In una pentola fate scaldare un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e fate tostare poi il cous cous precotto per qualche secondo. Spegnete la fiamma, versate i 200 ml di acqua, coprite con un coperchio e attendete 3-4 minuti, il cous cous assorbirà tutta l’acqua ed aumenterà di volume. Condite quindi il cous cous con il sugo di verdure ed ecco che il piatto è pronto. Il cous cous freddo alle verdure si conserva in frigo per un massimo di 3 giorni.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE