×
50 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce.

SCOPRI
50 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per 4-6 persone
Pomodoro a cubetti 400g400 gr
Besciamella250 gr
Carote3
Noce moscataq.b.
Parmigiano grattugiato50 gr
Pasta sfoglia tonda1 rotolo
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Zucchine3
Preparazione

La crostata con rose di verdure è un rustico salato delizioso e scenografico. È facilissima da preparare ed è perfetta per qualsiasi occasione, ottima per una cena gustosa, ideale per un buffet o una festa. La crostata con rose di verdure piacerà anche ai più piccini ed é buonissima anche fredda!

La crostata con rose di verdure è molto semplice e veloce da preparare: come prima cosa prendete il rotolo di pasta sfoglia e sistematelo all’interno di una tortiera.

Preparate la besciamella, se non la prendete già pronta, e conditela poi con i Pomodori a Cubetti Pomì, il parmigiano grattugiato, noce moscata, sale e pepe nero. Versatela sopra la pasta sfoglia.

Pelate le carote, pulite le zucchine e tagliatele a fette molto sottili nel senso della lunghezza, se avete una mandolina, usatela pure.

Condite le verdure con sale e pepe. Prendete una fetta di zucchina e arrotolatela ben stretta su sé stessa. Ecco formata una rosellina, posizionatela sulla crostata salata e realizzatene altre allo stesso modo, alternando zucchine e carote, fino all’esaurimento degli ingredienti.

Cospargete la superficie della crostata con rose di verdure con del parmigiano grattugiato ed infornatela in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40-45 minuti.

La crostata con rose di verdure è pronta, è cremosa e gustosissima, ottima anche fredda!

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE