×
35 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
35 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 8 pezzi
Ingredienti
Passata Classica 3x200g 200 gr
Agliouno spicchio
Noce moscataq.b.
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Parmigiano grattugiato50 gr
Pasta sfoglia rettangolareun rotolo
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Scamorza100 gr
Spinaci350 gr
Preparazione

I fagottini di sfoglia agli spinaci sono dei rustici gustosissimi molto semplici e veloci da preparare. Vi servirà un semplice rotolo di pasta sfoglia per realizzare queste sfogliatine salate con un ripieno delizioso di spinaci saltati in padella con un po’ di pomodoro e formaggio filante, fatti così piaceranno tantissimo anche ai più piccini, dovete provarli subito!

  1. Versate l’olio in padella e fate imbiondire lo spicchio di aglio tritato finemente, unite la passata classica Pomì e lasciatela insaporire per un paio di minuti.
  2. Aggiungete gli spinaci puliti ed asciugati, salateli e fateli cuocere per 5 minuti.
  3. Scolate per bene gli spinaci e conditeli poi con parmigiano grattugiato, pepe nero e noce moscata.
  4. Srotolate la sfoglia e tagliatela a metà in senso orizzontale e poi in 4 in senso verticale, otterrete 8 quadratini.
  5. Farcite ogni quadrato con gli spinaci e con la scamorza a pezzettini, chiudete il fagottino unendo a due a due, le estremità opposte della sfoglia, spennellatele con l’uovo sbattuto e cuocetele in forno preriscaldato a 200 gradi per 20-25 minuti.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE