×
40 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La Passata di Pomodoro Bio di Pomì è una passata prodotta con pomodori freschi e maturi al punto giusto, lavorati subito dopo la raccolta. Prodotta solo con pomodoro biologico italiano, la nostra passata bio è ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme, sughi, salse e vellutate.   La bottiglia in vetro, una scelta ecologica volta al rispetto dell'ambiente, conserva inalterate le proprietà organolettiche del pomodoro, preservandone a lungo il gusto fresco e genuino.   La passata di pomodoro di Pomì è un prodotto bio preparato nel pieno rispetto della natura, pronto per portare in tavola tutto il gusto autentico d'ingredienti salutari coltivati in Italia. Scopri tutto il piacere naturale della passata di pomodoro biologica con le ricette originali Pomì:   Pizzette senza lievito Gnocchi di ricotta al pomodoro Peperonata al pomodoro  

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Passata di pomodoro biologica 500g 200 gr
Aglio1 spicchio
Farina di risoq.b.
Funghi champignon2
Funghi secchi2 gr
Olio di girasole bioq.b.
Origanoq.b.
Pepeq.b.
Riso carnaroli200 gr
Sale fino integraleq.b.
Preparazione

In una larga padella tritare finemente lo spicchio di aglio e i funghi champignon.
Unire i funghi secchi precedentemente tenuti in ammollo e anch’essi tritati al coltello, un pizzico di origano secco e una macinata di pepe e il riso.
Far tostare il riso per pochi secondi, senza olio, e aggiungere subito la passata di pomodoro biologica Pomì e tanta acqua ( o brodo vegetale) quanto basta a ricoprire completamente il riso.

Portare a cottura il riso, rimestando e controllando che l’acqua sia ben evaporata solo quando il riso è cotto, altrimenti aggiungere acqua o brodo fino a cottura del cereale.
Una volta cotto il riso e una volta che si sarà ben asciugato da tutta l’acqua di cottura, versarlo in una ciotola e lasciarlo freddare completamente (ottimo se avete già del riso avanzato del giorno prima) salando a proprio gusto.

Una volta freddo con l’aiuto di una paletta di legno prelevare un po’ di composto da arrotolare e appiattire fra le mani dando la forma di mini burger, passarli nella farina di riso e far rosolare in padella con un velo di olio di girasole.
Girare a metà cottura e far dorare anche dal lato opposto.
Servire tiepide o fredde.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE