×
190 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Una sofficce, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido e dedicata ai palati più esigenti. Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose.   Prova la nostra polpa di pomodoro con le ricette originali Pomì: Salsa messicana Uova strapazzate al pomodoro Salsiccia al sugo

SCOPRI
190 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 12/15 girelle
Ingredienti
Polpa Fine 3x400g 400 gr
Acqua275 gr
Farina 00500 gr
Lievito di birra fresco10 gr (o 3 gr di quello secco)
Olio extra vergine di oliva50 gr
Sale10 gr
Zucchero1 cucchiaino
Per spennellare
Acqua2 cucchiai
Olio2 cucchiai
Ripieno
Mozzarella asciutta400 gr
Olio extra vergine di olivaun cucchiaio
Origanoq.b.
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Preparazione

Le girelle di focaccia con pomodoro e mozzarella sono una ricetta semplicissima e super golosa! Sono dei deliziosi stuzzichini salati di focaccia, conditi come una pizza margherita e arrotolati, perfetti come antipasto, piatto unico o anche come secondo sfizioso, sono soffici, profumati e filanti, uno tira l’altro!

  1. Versate l’acqua tiepida in una ciotola e sciogliete il lievito insieme allo zucchero.
  2. Aggiungete la farina, l’olio ed impastate, unite poi il sale, formate un bel panetto e lasciatelo lievitare per 2 ore.
  3. Mettete a scolare la polpa fine Pomì e conditela poi con olio, sale, pepe ed origano.
  4. Stendete l’impasto a formare un rettangolo e farcitelo con la polpa fine Pomì e con la mozzarella a dadini, arrotolate la pasta su se stessa formando un rotolo e tagliatelo poi a fettine spesse circa 2 cm.
  5. Ponete le girelle così ottenute su di una teglia foderata con carta forno, spennellatele con un’emulsione realizzata mischiando acqua ed olio, aggiungete un pizzico di sale, origano e lasciatele lievitare per 30 minuti e cuocetele in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 25 minuti, devono risultare ben dorate.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE