Ingredienti (15 girelle)
  • Aglio 1 spicchio
  • Gorgonzola dolce o piccante 250 gr
  • Pane per tramezzini 3 fette
  • Pepe nero q.b.
  • Peperoni 2
  • Sale q.b.
Preparazione

Queste girelle sono la fine del mondo! Si tratta di deliziosi involtini di di peperoni e gorgonzola pane per tramezzini farciti con peperoni e gorgonzola, sono cremosissimi, perfetti come secondo o come antipasti, per un buffet o un aperitivo. Preparatene in quantità perché uno tira l’altro!


Le girelle peperoni e gorgonzola sono semplicissime e veloci da preparare: come prima cosa versate l’olio extra vergine di oliva in una padella, mettete lo spicchio di aglio e lasciatelo imbiondire. A questo punto eliminatelo e aggiungete i peperoni, fateli rosolare per qualche secondo, aggiungete la passata di pomodoro classica Pomì, salate e coprite con un coperchio, lasciate cuocere i peperoni per 5 minuti.

Nel frattempo prendete le fette di pane per tramezzini e stendetele con un mattarello, questa operazione vi consentirà poi di arrotolare il pane senza romperlo. Spalmate un po’ di gorgonzola sulle fette di pane. Non appena i peperoni saranno pronti, insaporiteli con un po’ di pepe nero e metteteli sopra il formaggio.

Arrotolate quindi il pane per tramezzini su sé stesso formando un rotolino. Tagliate poi ogni rotolino in 5 pezzettini della stessa misura, otterrete così le girelle peperoni e gorgonzola. Le girelle peperoni e gorgonzola sono ottime sia appena fatte che fredde, sono cremose e gustosissime!

Le girelle peperoni e gorgonzola si conservano in frigo dove si mantengono per 2-3 giorni.

e se mi prende
il momento #chef?

#foodlovers