×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Passata Classica 500g 1 lt
Lasagne fresche250 gr
Melanzane medie2
Olio extra vergine2 cucchiai
Pepe neroq.b.
Ricotta salata100 gr
Saleq.b.
Scamorza150 gr
Preparazione

Le lasagne in padella alle melanzane sono una ricetta deliziosa e furbissima che dovete assolutamente provare. La bella stagione ormai è arrivata e si ha sempre più voglia di piatti veloci e soprattutto si evita, quando possibile, di accendere il forno. Oggi vi propongo una ricetta davvero buonissima, le lasagne in padella alle melanzane sono morbide e cremose, assemblate tutto e cuociono direttamente in padella, non dovete neanche preparare prima il sugo, sono fantastiche :D

Le lasagne in padella alle melanzane sono super facili e veloci da preparare: come prima cosa, cuociamo le melanzane. Io, per una versione leggera, le ho arrostite in padella senza olio o altro e le ho salate a fine cottura. Per un’alternativa più golosa, friggete o infornate le melanzane.

In una ciotola versate la Passata di Pomodoro Pomì e conditela con olio extra vergine di oliva, sale e pepe.

Versate sulla base della padella un po’ di sugo, mettete qualche fetta di melanzana, sugo, scamorza e ricotta salata grattugiata. Proseguite in questo modo fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti, alternate pasta, sugo e condimento.

Coprite la padella con un coperchio e, a fuoco basso, lasciate cuocere le lasagne in padella alle melanzane per circa 15-20 minuti, infilzatele con una forchetta per accertarvi che siano ben cotte.

Le lasagne in padella alle melanzane sono pronte, sono morbide, filanti, cremose e gustosissime!

Per questa ricetta, usate delle lasagne fresche, ancora meglio se sottili, cuoceranno in meno tempo. Se preferite quelle secche, sbollentatele prima di assemblare il piatto.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE