×
Difficile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
0 min
Tempo di preparazione
Difficile
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Passata Classica 3x200g 2 scatole
Aglio1 spicchio
Besciamella100 ml
Melanzane400 g
Mozzarella (facoltativo)100 ml
Olio extravergine d’olivaq.b.
Parmigiano20 g
Pasta all’uovo250 g
Zucchine400 g
Preparazione

Lavate le zucchine accuratamente poi tagliatele a julienne. Prendete poi le melanzane, lavatele e tagliatele a dadini. Scaldate in padella un po’ di olio d’oliva e fatevi soffriggere le melanzane e le zucchine finchè non sono tenere e dorate. Scolate le verdure su un foglio di carta da cucina e tenetele da parte.

Preparate un semplice soffritto di aglio e olio, dunque unitevi la passata classica Pomì e lasciate cuocere a fiamma media per ottenere un sugo al pomodoro non troppo ristretto.
Unite le verdure precedentemente messe da parte al sugo di pomodoro e aggiustate di sale.

Lessate per qualche minuto i fogli di pasta fresca in acqua bollente o saltate questo passaggio se indicato diversamente sulla confezione della pasta. Niente vieta, per un’occasione davvero festiva, di preparare la pasta n casa: se voleste farlo, ricordate che vi occorreranno 100 g di farina e 1 uovo per ogni commensale.

Sporcate il fondo di una pirofila da forno con la besciamella e poneteci sopra le sfoglie di pasta necessarie a coprire la base.
Adagiate sulla pasta uno strato di sugo alle verdure, poi unitevi qualche pezzettino di mozzarella e uno strato di besciamella. Continuate come indicato fino a totale esaurimento degli ingredienti e terminate con uno strato besciamella e una spolverata di parmigiano.

Cuocete le lasagne in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti e servitele ben calde, appena sfornate.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE