×
50 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
50 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 pezzi
Condimento
Pomodoro a cubetti 3x400g 800 gr
Mozzarella150 gr
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Origanoq.b.
Pepe neroq.b.
Saleq.b
Impasto
Acqua275 gr
Farina 00500 gr
Lievito di birra secco3 gr (o 10 di quello fresco)
Olio extra vergine di oliva15 gr
Sale10 gr
Zucchero½ cucchiaino
Preparazione

Le lingue di suocera al pomodoro e mozzarella sono delle soffici e deliziose pizzette allungate che piaceranno a grandi e piccini. Si chiamano così perché sono “lunghe come la lingua di una suocera”, un nome simpatico per una ricetta sfiziosissima. Le lingue di suocera al pomodoro e mozzarella sono morbide e filanti, io le ho farcite con pochi e semplici ingredienti ma voi potete personalizzarle come preferite!
 

  1. Mettete la farina in una ciotola, aggiungete il lievito, lo zucchero e mescolate.
  2. Versate l’acqua tiepida ed impastate velocemente a mano o, meglio, con un’impastatrice.
  3. Unite poi l’olio, il sale e lavorate nuovamente il tutto, formate un bel panetto e lasciatelo lievitare nella ciotola per 2-3 ore, deve raddoppiare di volume.
  4. Mettete a scolare i pomodori a cubetti Pomì e conditeli poi con olio, sale, pepe ed origano.
  5. Dividete l’impasto in 4 parti uguali e realizzate delle “lingue” di pasta, farcitele poi con il pomodoro e lasciatele lievitare per un’ora abbondante.
  6. Infornate le lingue di suocera al pomodoro in forno preriscaldato a 200 gradi per 30 minuti circa, dopodiché aggiungete la mozzarella (ben asciutta) tagliata a pezzettini ed infornate le pizzette per altri 2 minuti, giusto il tempo di far sciogliere il formaggio.
  7. Le lingue di suocera al pomodoro e mozzarella sono pronte, aggiungete un filo di olio ed un pochino di origano e servitele.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE