×
10 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
10 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 8 pancakes
Ingredienti
Passata Classica 700g 50 gr
Bicarbonatomezzo cucchiaino
Farina 00250 gr
Latte a temperatura ambiente250 gr
Lievito per dolci non vanigliatomezza bustina
Olio extra vergine di oliva25 gr
Olio per ungere la padellaq.b.
Origanoq.b.
Pepe neroq.b.
Saleun cucchiaino
Uova2
Preparazione

I pancakes alla pizzaiola sono davvero buonissimi. Si tratta di deliziose frittelle salate al gusto pizza, soffici e velocissime da preparare! I pancakes alla pizzaiola piaceranno a grandi e piccini, sono perfetti da servire da soli o da accompagnare con salumi e formaggi.

Prendete una ciotola e versate il latte, l’olio extra vergine di oliva, le uova, il sale, il pepe nero e mescolate il tutto con una forchetta. Unite la Passata Classica Pomì, l’origano e mescolate nuovamente. Aggiungete anche la farina, il lievito e il bicarbonato, lavorate velocemente con la forchetta fino ad ottenere una sorta di pastella omogenea e non molto liquida, assicuratevi che non ci siano grumi.

Ungete una padellina con un tovagliolino imbevuto di olio e fatela scaldare sul fornello, dopodiché versate al centro di essa un mestolo di impasto, non allargatelo perché si espanderà da solo in cottura. Fate cuocere i pancakes alla pizzaiola a fuoco dolce per un minuto circa per lato, dovranno risultare ben dorati. I pancakes alla pizzaiola sono pronti, sono ottimi sia caldi che freddi e sono ottimi da mangiare così o da farcire come preferite!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE