60 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Passata Classica 350g

300 gr

Fresca, cremosa e densa: il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso. La Passata di Pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina perché comoda e veloce, ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme e vellutate.

SCOPRI
60 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Passata Classica 350g300 gr
Aglio1 spicchio
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Pangrattato25 gr
Parmigiano grattugiato50 gr
Pepe neroq.b.
Peperoni6
Prezzemolo2 rametti
Saleq.b.
Scamorza150 gr
Preparazione

La parmigiana di peperoni è facilissima da preparare: come prima cosa preriscaldate il forno a 200 gradi. Lavate i peperoni, puliteli e tagliateli a metà. Disponete i peperoni su di una teglia rivestita da carta forno e infornate, fate cuocere per 20 minuti.

Trascorso il tempo, sfornate i peperoni, fateli intiepidire e poi spellateli. Salate.

In una ciotolina mettete il pangrattato, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo e lo spicchio di aglio tritati, sale, pepe e mescolate. In un'altra ciotolina mettete la passata classica Pomì e conditela con olio e sale.

Componete la parmigiana di peperoni: sulla base di una pirofila mettete un pochino di passata, realizzate uno strato di peperoni, pangrattato condito, scamorza, passata e nuovamente peperoni, procedete in questo modo fino all'esaurimento di tutti gli ingredienti.

Infornate la parmigiana di peperoni e fatela cuocere per 20-25 minuti.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE