20 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Passata Classica 350g

250 gr

Fresca, cremosa e densa: il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso. La Passata di Pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina perché comoda e veloce, ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme e vellutate.

SCOPRI
20 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 porzioni
Passata Classica 350g250 gr
Acquamezzo bicchiere
Basilicoa piacere
Cipolla1
Gorgonzola100 gr
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Pasta350 gr
Pepe neroq.b.
Saleq.q.
Preparazione

La pasta con crema di peperoni e gorgonzola è semplicissima da fare, come prima cosa fate scaldare l’acqua per cuocere la pasta. In una padella fate rosolare la cipolla tritata nell’olio extra vergine di oliva e mettete poi la passata classica Pomì, fate insaporire per qualche secondo. Aggiungete i peperoni puliti e tagliati a pezzettini, versate l’acqua e lasciate cuocere per 10 minuti, controllate che i peperoni in si asciughino troppo, in caso versate un altro pochino di acqua.

Cuocete la pasta e scolatela al dente tenendo da parte dell’acqua di cottura.
Non appena i peperoni saranno cotti, metteteli all’interno di un tritatutto insieme a qualche fogliolina di basilico e frullate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Mettete la pasta all’interno della pentola, conditela con la crema di peperoni e con il gorgonzola, potete scegliere quello che preferite, dolce o piccante. Se necessario, versate un po’ di acqua di cottura per rendere la pasta con crema di peperoni e gorgonzola più cremosa e per far sciogliere meglio il formaggio.

La pasta con crema di peperoni e gorgonzola è pronta, impiattate e gustatela, è deliziosa!
Questo primo è ottimo anche freddo.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE