×
40 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
Acquaq.b.
Aglio1 spicchio
Basilico1 rametto
Cipolla1
Olio extra vergine di oliva4 cucchiai
Parmigiano grattugiatoq.b.
Pepeq.b.
Saleq.b.
Spaghetti spezzati300 gr
Zucchina lunga Siciliana1
Preparazione

La pasta con la zucchina Siciliana è un primo piatto che adoro! Mia nonna coltiva da sempre le zucchine nel suo piccolo orticello e questa è una delle ricette che, in estate, preparava più spesso, a me piaceva tantissimo e l’adoro tuttora. Anche se è una sorta di minestra, mi piace mangiarla anche nei mesi più caldi, è profumata, cremosa e saporita, un piatto povero ma che vi conquisterà subito!

  1. Sciacquate la zucchina Siciliana, pelatela e tagliatela a tocchetti.
     
  2. Versate l’olio all’interno di una pentola e fate soffriggere la cipolla e lo spicchio di aglio tritati molto finemente.
     
  3. Aggiungete i pomodori a cubetti Pomì, il basilico, un pizzico di sale e lasciate cuocere per un paio di minuti.
     
  4. Unite la zucchina e fatela insaporire per un minutino, dopodiché togliete il basilico, versate un litro di acqua e portate ad ebollizione.
     
  5. A questo punto, salate l’acqua e fate cuocere il tutto per 10 minuti.
     
  6. Trascorso il tempo, aggiungete gli spaghetti spezzati e proseguite la cottura per il tempo indicato sulla confezione della pasta. Se il brodo dovesse risultare troppo asciutto, versate un altro po’ di acqua e regolate di sale, la pasta con la zucchina Siciliana deve risultare leggermente brodosa.
     
  7. La pasta con la zucchina Siciliana è pronta, impiattatela e servitela con una bella spolverata di parmigiano grattugiato.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE