20 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Pomodoro a cubetti 230g

200 gr

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce.

SCOPRI
20 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Pomodoro a cubetti 230g200 gr
Aglio2 spicchi
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Pasta350 gr
Pepe neroq.b.
Peperoncino1
Saleq.b.
Spinaci250 gr
Preparazione

La pasta spinaci e pomodoro è molto semplice da preparare: come prima cosa tritate i due spicchi di aglio e metteteli in una padella insieme al peperoncino e all’olio extra vergine di oliva. Accendete la fiamma e fate soffriggere per qualche secondo, dopodiché unite il pomodoro a cubetti.

Fate cuocere il pomodoro per un paio di minuti e unite poi gli spinaci, potete utilizzare sia quelli freschi che quelli congelati. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere per 3-4 minuti, nel frattempo cuocete la pasta in acqua bollente salata e scolatela al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura.

Mettete la pasta nella padella con il condimento, versate un pochino di acqua di cottura, accendete la fiamma e fate insaporire la pasta spinaci e pomodoro per qualche secondo.

La pasta spinaci e pomodoro è pronta, impiattatela e gustatela ben calda, è davvero gustosissima!

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE