×
90 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
90 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Passata Classica 3x200g 100 gr
Olio evoq.b.
Patate3
Polvere di peperoncinoq.b.
Rosmarino seccoq.b.
Saleq.b.
Salsa
Aceto di mele1 cucchiaio
Acquaq.b.
Cipolla rossa1
Pepeq.b.
Peperoncinoun pizzico
Peperone rosso80 gr
Rosmarino1/2 cucchiaio
Sale fino integraleq.b.
Zucchero di canna chiaro1 cucchiaino
Preparazione

Lavare e sbucciare le patate, tagliarle a spicchi e lasciarle in ammollo in acqua per almeno 1/2 ora – 1 ora.
Asciugarle e disporle, ricoprendole con del rosmarino secco, all’interno di una teglia foderata con carta forno, senza sovrapporle.

Infornare in forno caldo e cuocerle a 200° per 25 – 30 minuti o fino a doratura.

Sfornarle, spolverizzarle con sale fino e un filo di olio extravergine d’oliva (per una versione più light, senza olio).

Per la salsa: affettare la cipolla e il peperone molto grossolanamente e versarli in una casseruola.
Aggiungere tanta acqua quanto basta a ricoprire le verdure, l’aceto di mele, il cucchiaino di zucchero, il pepe, il peperoncino e il rosmarino.
Lasciar bollire fino a quando le verdure non diventano morbide.

Unire la passata classica Pomì, lasciar cuocere per 5 minuti e poi ridurre in crema con l’aiuto di un frullatore ad immersione.
Rimettere la salsa sul fuoco e aspettare che si restringa e addensi, rimestando di tanto in tanto.
Servire fredda o tiepida con le patate.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE