×
90 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Passata Classica 1000g

q.b. per la salsa

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
90 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Passata Classica 1000g q.b. per la salsa
Cipolla bianca tritata1/2
Concentrato di pomodoro1 cucchiaino
Lenticchie bollite e scolate480 g
Pangrattato1 cucchiaio
Paprika affumicata1/2 cucchiaino
Pecorino grattugiato1 cucchiaio
Pepeq.b.
Prezzemolo tritato1 cucchiaio
Riso basmati bollito250 g
Saleq.b.
Uova2
Preparazione

Nella ciotola del mixer tritate il riso, le lenticchie e le uova per ottenere un impasto non troppo uniforme.
Unite poi il formaggio, il pan grattato, il prezzemolo, la cipolla, il concentrato e le spezie, mescolando bene con un cucchiaio perchè i condimenti siano ben distribuiti.
Foderate uno stampo da plumcake con della carta da forno e riempitelo con l’impasto di riso e lenticchie.
Scaldate il forno a 180° e fate cuocere il polpettone per circa un’ora, avendo cura di coprirlo con della stagnola se la superficie dovesse apparire troppo cotta.
Mentre il polpettone cuoce, preparate un buon sugo di pomodoro con la passata classica Pomì: il polpettone è molto buono anche al naturale, ma il sugo di pomodoro lo completa e lo arricchisce.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE