×
15 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
15 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 6 sfoglie
Ingredienti
Passata Classica 500g 50 gr
Acqua75 gr
Bicarbonato½ cucchiaino
Farina 00250 gr
Olio extra vergine di oliva25 gr
Origanoq.b.
Saleq.b.
Preparazione

Le sfoglie di pane al pomodoro sono una ricetta deliziosa che una volta provata rifarete sempre! Con il caldo la voglia di accendere il forno è davvero poca, ma queste sfoglie di pane al pomodoro sono qualcosa di eccezionale, in pochi minuti e con pochi e semplici ingredienti, preparerete delle sfoglie morbide e saporite da cuocere direttamente in padella che non devono neanche lievitare, sono perfette come sostituto del pane e ideali da farcire come piadine!

  1. Versate l’acqua in una ciotola, aggiungete la passata classica Pomì, l’olio, il sale e mescolate.
     
  2. Unite la farina, il bicarbonato e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto morbido e compatto.
     
  3. Staccate 6 pezzettini della stessa dimensione, formate delle palline e stendetele poi con un matterello a formare dei cerchi molto sottili, devono essere spessi circa 2 mm.
     
  4. Scaldate una padella antiaderente sul fornello. Non appena sarà ben calda, cuocete le sfoglie per un paio di minuti per lato a fuoco dolce.
     
  5. Le sfoglie di pane al pomodoro sono pronte, potete servirle calde ma rimangono morbide anche fredde, per renderle più golose aggiungete sopra un pochino di sale e di origano.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE