×
75 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La salsa di polpa di pomodoro biologica Pomì è prodotta solo con pomodoro biologico italiano, sano, fresco e maturo al punto giusto, lavorato immediatamente dopo la raccolta.   La polpa di pomodoro è prodotta seguendo gli standard dell'agricoltura biologica e imbottigliata in pratiche bottiglie di vetro, riciclabili al 100%, conservando le qualità organolettiche del pomodoro e il suo fresco sapore genuino.   La polpa di pomodoro di Pomì è perfetta per gustare la pizza, preparare ottimi piatti di pasta, ricette semplici a base di pomodoro, esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce.   Prova la polpa di pomodoro biologica per prepare le nostre ricette originali: Zuppa di pomodoro con cipolla gratinata Lenticchie al sugo di pomodoro Pizza di carne Gnocchi ripieni di scamorza affumicata

SCOPRI
75 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4/6 persone
Ingredienti
Polpa di pomodoro biologica 500g 500 gr
Acqua150 gr
Farina 00275 gr
Olio extra vergine di oliva25 gr
Parmigiano grattugiato50
Sale5 gr
Ripieno
Aglio1 spicchio
Basilicoq.b.
Melanzana1
Olio extra vergine di olivaun cucchiaio
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Scamorza150 gr
Preparazione

La torta salata alla parmigiana è un piatto semplice ma delizioso. È una ricetta super versatile perfetta da gustare come antipasto, secondo o piatto unico, le melanzane non sono fritte ma grigliate e la base è morbida e realizzata senza burro. Provatela, è buonissima!

  1. Mettete la polpa bio Pomì in un pentolino e aggiungete l’olio, l’aglio, qualche fogliolina di basilico, sale, pepe e lasciatela cuocere per 20 minuti.
  2. Preparate la base impastando farina, acqua, olio e sale.
  3. Tagliate la melanzana a fette spesse circa mezzo cm, grigliatele e salatele.
  4. Stendete la base con un matterello, deve essere molto sottile, e posizionatela su di una pirofila tonda, mettete sotto della carta forno.
  5. Sporcate la base con un po’ di sugo, aggiungete qualche fetta di melanzana, sugo, parmigiano, scamorza e procedete così fino all’esaurimento degli ingredienti.
  6. Ultimate la torta salata alla parmigiana con una bella spolverata di parmigiano e cuocetela in forno preriscaldato a 200 gradi per 35 minuti circa.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE