×
75 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Una sofficce, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido e dedicata ai palati più esigenti. Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose.   Prova la nostra polpa di pomodoro con le ricette originali Pomì: Salsa messicana Uova strapazzate al pomodoro Salsiccia al sugo

SCOPRI
75 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Polpa Fine 3x400g 400 gr
Acquaun litro e mezzo
Carote2
Cipolle2
Fagioli cannellini500 gr
Olio extra vergine di olivaq.b.
Peperoncino1
Saleq.b.
Sedanouna costa
Preparazione

La zuppa di fagioli cannellini è una minestra deliziosa, calda, cremosa e profumata che si prepara in pochi minuti e che cuoce da sola. Basta mettere tutti gli ingredienti in pentola e aspettare che sia pronta, senza fare soffritto e senza stare a mescolare!

Procedimento:
La zuppa di fagioli cannellini è semplicissima da realizzare, come prima cosa dovrete mettere in ammollo i fagioli per almeno 8 ore, io li metto in acqua sempre la sera prima per poi cuocerli in mattinata.

Trascorse le ore di riposo, mettete a bollire l’acqua. Sbucciate le cipolle e le carote e tagliatele a pezzettini. Sciacquate la costa di sedano ed il peperoncino. Scolate i cannellini.

Non appena l’acqua avrà raggiunto l’ebollizione, mettete nella pentola i fagioli, le carote, le cipolle, il peperoncino, il sedano ed aggiungete anche la polpa fine Pomì. Mescolate tutti gli ingredienti e lasciateli cuocere per circa un’ora.

Se l’acqua non dovesse bastare, aggiungetene dell’altra scaldandola prima al microonde o in un pentolino.

La zuppa di fagioli cannellini è pronta, impiattatela, completatela con un filo di olio extra vergine a crudo e gustatela in tutta la sua bontà.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE