×

Discovering Pomì

O COSÌ. O POMÌ: STORIA DI UN VALORE CHE È DIVENTATO UN MODO DI DIRE

Dal famoso slogan del 1982 tanta strada è stata fatta, in un percorso di evoluzione che non dimentica il solo modo di fare il pomodoro: "O così. O Pomì".

O così. O Pomì: storia di un valore che è diventato un modo di dire

Breve, forte, immediata. O così. O Pomì è la rima baciata che nel 1982 lancia il marchio Pomì.

Uno slogan che si è rivelato subito vincente, entrando a far parte del linguaggio comune; un messaggio essenziale e innovativo per esprimere il valore di un prodotto altrettanto innovativo nella sua semplicità: la passata di pomodoro in confezione di carta.

Dall’inizio della sua storia l’obiettivo di Pomì è stato offrire una ricetta naturale, a partire dall’ingrediente principale: il pomodoro. Raccolto a pochi passi dallo stabilimento di lavorazione nei terreni del Consorzio Casalasco del Pomodoro e lavorato attraverso un processo semplice, per ottenere una passata autentica, come quella preparata in casa.

Know how e valori legati al pomodoro sono il fulcro di Pomì che è riuscita a trascendere il suo slogan in un continuo percorso di innovazione: dall’originaria passata di pomodoro in cartone a una vasta gamma di prodotti, non solo in carta ma anche in vetro e scatole di latta, non solo passata, ma anche cubetti, polpa fine, passata rustica.

Sono soprattutto i valori produttivi legati alla materia prima e alla sua origine a rendere Pomì un marchio conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Perché il vero orgoglio di Pomì è il lavoro fatto per portare dai campi alla tavola un prodotto naturalmente buono.

Un orgoglio espresso anche nelle parole del Marketing Manager Fabrizio Fichera: “È bello lavorare a questo marchio perché nonostante il passare degli anni non è stato modificato nel suo essere essenziale, nel suo essere vicino alla quotidianità”.

Dal famoso slogan del 1982 tanta strada è stata fatta, in un percorso di evoluzione che non dimentica il solo modo di fare il pomodoro: "O così. O Pomì".

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Discovering Pomì

Meet Our Farmers: la cura di Pomì per coloro che si prendono cura del pomodoro

Cosa determina il vero valore di un prodotto? Sono certamente fondamentali le materie prime. Ma non si può prescindere da chi si prende cura della materia grezza per ...

None

Discovering Pomì

Tra cielo e terra: salvaguardia dell’ambiente da cui nasce il pomodoro Pomì

La sfida di Pomì è sempre stata offrire un prodotto buono, sicuro, qualitativamente ineccepibile. Un prodotto sempre più trasparente e responsabile verso il consumatore e l’ambiente.   Pomì ...

None

Discovering Pomì

Qualità Pomì: una scelta quotidiana

La qualità dei prodotti Pomì non sta solo nel gusto e nel sapore. Sono le scelte e le sfide quotidiane che attraversano tutta la filiera a rendere la ...