Un semplice barattolo di pomodoro racchiude tante storie: parla di legami, persone, ne racconta il lavoro e le passioni.
È come un viaggio che vi invitiamo a fare insieme a noi!

Il nostro viaggio inizia a gennaio, quando gli esperti dell’Ufficio Agronomico selezionano semi e varietà di pomodoro in grado di soddisfare i nostri standard di sapore e consistenza.


Solo pomodori italiani, OGM free!
I semi selezionati - rigorosamente non OGM - vengono seminati fra febbraio e aprile nei vivai del Consorzio del Casalasco.


Filiera Pomì: più corta di così!
I campi si trovano alle porte della fabbrica.

Questo favorisce le relazioni e il dialogo costante con gli agricoltori e ci consente di sviluppare progetti innovativi nell’ottica di un’agricoltura sempre più sostenibile, dal punto di vista ambientale, ma anche umano, sociale ed economico.


Coccoliamo le nostre piantine!
I nostri agronomi specializzati seguono con costanza il lavoro degli agricoltori, monitorando insieme tutte le fasi di sviluppo delle piantine - crescita, fioritura, maturazione, raccolta - fino al conferimento negli stabilimenti di trasformazione, per assicurare un prodotto sicuro e di qualità.


Buono, semplice e genuino!
Quando la campagna del pomodoro entra nel vivo, nel mese di luglio, l’intero Consorzio si trasforma in un mondo straordinariamente operoso: agricoltori, operai, addetti alla produzione, personale del nostro Ufficio Controllo Qualità e Sicurezza Alimentare lavorano insieme per raggiungere i requisiti che caratterizzano i prodotti Pomì: bontà, semplicità, genuinità.


Appena colto e lavorato!
I pomodori migliori vengono selezionati e trasformati a pochissime ore dalla raccolta, assicurando un prodotto freschissimo, dalle caratteristiche organolettiche perfettamente integre.


Qualità e freschezza dentro a ogni pack!
Dalla raccolta allo scaffale, il viaggio di Pomì è corto, come la nostra filiera.
Lungo è il processo per raggiungere le qualità per cui il prodotto è apprezzato: la freschezza, la semplicità, la genuinità, garantite dagli agricoltori del Consorzio.

Dentro a ogni pack ritroverete anche le loro storie, la passione e l’impegno di tante persone che condividono i valori di una Cooperativa e lavorano sodo affinché i consumatori continuino a scegliere i prodotti Pomì!