×

Food Trends

HALLOWEEN TI ASPETTA IN CUCINA

Non perdetevi il nostro menù completo: spaventosamente delizioso e terribilmente creativo!

Halloween ti aspetta in cucina

Halloween è ormai una delle feste più amate dai piccini...ma diciamo la verità, anche noi grandi ci lasciamo prendere da questa occasione di allegria, divertimento e soprattutto golosità.

 

Perché questa ricorrenza lascia davvero spazio alla fantasia in cucina. Obiettivo? Realizzare le ricette più “mostruose” che esistano.

Se dunque state già pensando a come decorare la tavola per il giorno più terrificante dell’anno, non perdetevi il nostro menù completo: spaventosamente delizioso e terribilmente creativo!

Abbiamo in serbo una scorta di spaventose ricette da condividere con voi e i vostri bambini, ispirate ai colori e ai mostruosi protagonisti della festa più attesa dell’anno: preparatevi! Non mancheranno fantasmi, streghe, ragni e pipistrelli...

Finger food… per davvero

Chi ha detto che per la notte delle streghe si deve puntare solo su ricette dolci? Gli stuzzichini da aperitivo sono la portata ideale per inaugurare una cena da paura. Decorazioni o antipasti? Assaggiare per credere! Ecco gli scenografici finger food che non possono mancare sul tavolo del buffet:

Attenti alla tavola!

Seduti a tavola lo spavento non solo è dietro l’angolo, ma dentro il piatto. Aprite il banchetto con il timballo di Halloween (da far strabuzzare gli occhi!) e – a seguire – servite un goloso duetto che farà balzare i commensali sulle sedie per la bontà: zucche di riso e spaghetti di Halloween.

Un hamburger (con i denti) tutto da addentare!

Per concludere il banchetto, ecco il pezzo forte: i mostruosissimi burgers di Halloween perfetti per coronare la festa più paurosa dell’anno. Gustosi e carinissimi da vedere, gli hamburger di Halloween sono molto semplici da realizzare, perfetti come seconda portata del menù di Halloween, magari accompagnati da un bel contorno di patatine fritte o al forno! Potete portare in tavola i burgers scomposti e lasciare che siano i commensali a ricreare la loro personalissima versione mostruosa! Chi vincerà il premio dell’hamburger più spaventoso?

Cosa aspettate? Siete pronti a imbrattare pentole e padelle?
Per scoprire e cucinare il menù di Halloween firmato Pomì scaricate il ricettario!

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Food Trends

Un buon proposito per l’anno nuovo: non fare propositi

Vi proponiamo una sfida controcorrente: non fare nessuna lista di buoni propositi per il 2022. 

None

Food Trends

Natale in 60 minuti!

Abbiamo messo a punto per voi la soluzione per un pranzo veloce (...da realizzare), ma non per questo meno gustoso, ideale da portare in tavola il giorno di Natale!

None

Food Trends

Cucinare con le spezie

In cucina sono i dettagli a fare la differenza. Oggi parliamo di spezie, un arcobaleno di colori per ravvivare ogni ricetta, anche quella più semplice.