×

Food Trends

NATALE IN 60 MINUTI!

Abbiamo messo a punto per voi la soluzione per un pranzo veloce (...da realizzare), ma non per questo meno gustoso, ideale da portare in tavola il giorno di Natale!

Natale in 60 minuti!

Chi dice che l’organizzazione del Natale in famiglia debba essere per forza associato a preparazioni interminabili?

Pensate che il pranzo di Natale sia stressante perché comporta l’addentrarsi in difficili ricette? Vorreste ricavare più tempo da dedicare al setting della tavola, ai fiori, alle decorazioni…?

Niente paura! Se si ha poco tempo per preparare il pranzo di Natale, sappiate che si possono realizzare piatti last minute con facilità e senza stress. Noi di Pomì abbiamo messo a punto per voi la soluzione per un pranzo veloce (...da realizzare), ma non per questo meno gustoso, ideale da portare in tavola il giorno di Natale!

Per un perfetto pranzo smart gourmet non serve rinunciare a fantasia, piacere e gusto. Le ricette natalizie che abbiamo pensato per voi andranno a comporre un menu veloce ma comunque sfizioso e unico!

Mettiamoci al lavoro!

Aperitivo

Per inaugurare il pranzo di Natale non può mancare il primo brindisi di auguri. Come accompagnare un buon bicchiere di vino? Con stuzzichini semplici ma assolutamente scenografici.
Queste due ricette potete addirittura preparale in anticipo e procedere il giorno stesso semplicemente con la cottura: portate in tavola l’albero di natale di pizzette e l’albero di rustici leccesi per un vero effetto wow. Le pizzette soffici e golose faranno davvero la gioia di tutti! Per completare l’angolo buffet vi consigliamo di provare anche queste tartine natalizie, un’ottima alternativa vegetariana al tradizionale panettone salato delle feste.

Primi piatti

Anche in questo caso, qualche suggerimento per piatti facili ma di grande resa: vi consigliamo due ricette di pasta ripiena, perfette perché si possono cucinare a partire da una base già pronta, da terminare con una cottura in forno.

  • Tortelloni gratinati: chi lo ha detto che i tortelli si possono fare solo in brod​​o? Questi tortelli gratinati al forno sono un primo davvero delizioso, arricchito con una cremosa besciamella al pomodoro, scamorza affumicata e formaggio grattugiato. Filanti e con la crosticina croccante sono davvero irresistibili!
  • Conchiglioni ripieni: un piatto semplice ma gustosissimo. Questa pasta ripiena è morbida, cremosa e saporita, piacerà a grandi e piccini, ed è azzeccatissima anche come primo di Natale!

Secondi piatti

Per i secondi abbiamo in serbo una proposta che nella sua semplicità accontenterà tutti i gusti. Un piatto della tradizione per terminare al meglio il pranzo natalizio: le polpette al sugo, un bel ricordo da lasciare agli ospiti tanto attesi!

Buon natale smart gourmet!

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Food Trends

Storia delle ricette: Pomì da sempre protagonista in cucina

Sin dagli anni '80, la passata Pomì è un'autentica protagonista della cucina italiana.

Anni Ottanta Rewind

Food Trends

Anni Ottanta Rewind: là dove tutto è cominciato

Entusiasti, audaci, scintillanti: per celebrare il quarantesimo dalla nascita della nostra iconica Passata, riscopriamo simboli, tendenze e mode in una Top 5 dell’estrosa e intramontabile decade Ottanta.

Speciale Pasqua con Pomì

Food Trends

Speciale Pasqua con Pomì

Le nostre ricette originali e gustose, a base di pomodoro, per una ricca e godereccia tavola pasquale.