#foodlovers

Red, little Christmas

Scopri la nostra lista di pellicole natalizie: veri classici per farci divertire, commuovere e sognare. Per ogni film, uno dei nostri piatti delle feste da gustare comodamente sul divano.

Red, little Christmas

Le festività 2020 si prospettano più raccolte, intime, da trascorrere a casa con la famiglia ristretta, ma non per questo dobbiamo rinunciare alla magia di questo periodo di festa.

La nostra ricetta per questo Natale casalingo? Luci soffuse, coperta sul divano, maratona di film natalizi e il nostro ricettario Pomì per scaldare l’atmosfera.

Scopri la nostra lista di pellicole natalizie: veri classici per farci divertire, commuovere e sognare. Per ogni film, uno dei nostri piatti delle feste da gustare comodamente sul divano.

MAMMA HO PERSO L’AEREO

In cima alla lista non possono mancare le appassionanti avventure del piccolo Kevin McCallister - interpretato da Macaulay Culkin - dimenticato a casa dalla famiglia durante il Natale.
A seguire… Da non perdere anche il sequel del 1992: Mamma ho riperso l’aereo: Mi sono smarrito a New York.
Da gustare con… L’albero di Natale di pizzette. Ai bambini piace tanto cucinare e questa ricetta facile e veloce è perfetta da preparare insieme ai più piccoli in vista della maratona di Natale.

UNA POLTRONA PER DUE

Non è Natale senza Una poltrona per due. Come il pandoro, non può proprio mancare nel menù natalizio. La divertente rivisitazione della storia del ricco e del povero con la coppia Eddie Murphy e Dan Aykroyd è una vera tradizione!
A seguire… Miracolo sulla 34 Strada. Se non è pandoro, è panettone: questa pellicola è un altro vero must delle festività natalizie.
Da gustare con… Macaroni and cheese al pomodoro. Una classica ricetta americana che rende omaggio agli scorci di una New York tutta agghindata per Natale, attrice non-protagonista dei due film.

IL GRINCH

Tratto da un classico di Natale di Dr. Seuss, il film segue la storia del Grinch - burbera creatura verde e rugosa che intende sabotare il Natale - interpretato dal mago dei travestimenti Jim Carrey. Una favola a lieto fine per ridere con tutta la famiglia.
A seguire… A Christmas Carol. Un’altra grande interpretazione di Jim Carrey nei panni del vecchio e ruvido Scrooge e dei suoi incontri con il Natale passato, presente e futuro nella trasposizione sullo schermo del racconto di Dickens.
Da gustare con… Biscotti di Natale alla pizzaiola. Si preparano in pochissimi minuti e sono deliziosi, profumati, fragranti e gustosi, senza lievito e senza uova.

L’AMORE NON VA IN VACANZA

Last but not least...facciamo spazio a una commedia romantica. L’amore non va in vacanza racconta la magica atmosfera del natale capace di accendere l’amore sotto le feste.
A seguire… Love Actually, altra commedia corale che dipinge tutte le sfaccettature dell’amore.
Preparate il vischio, questi film fanno venir voglia di baciarsi!

Da gustare con… Stella di sfoglia al tonno, olive e pomodoro. Golosa e scenografica, questa ricetta è bella da vedere e buonissima da mangiare con il suo ripieno gustosissimo.

Non ci resta che augurarvi buone feste!

e se mi prende
il momento #chef?