#foodlovers

Red vibes per combattere le January Blues

Red vibes per combattere le January Blues

3 consigli per affrontare la tristezza e combattere i January Blues con rosse note di positività!

18 Gennaio è stato il Blue Monday, la giornata più triste dell’anno, che però rischia di compromettere l’intera settimana!

Lo sferzante gelo invernale, le finanze messe a dura prova dalle spese natalizie, un 2020 decisamente impegnativo, il presagio che anche quest’anno falliremo nei buoni propositi e, infine, l’attesa per le prossime vacanze (...decisamente un miraggio). Questa è la ricetta del giorno più deprimente dell'anno.

Niente paura! Abbiamo messo a punto 3 consigli per affrontare la tristezza e combattere i January Blues con rosse note di positività!

Set a good mood

Per affrontare la giornata con spensieratezza, l’importante è partire con il piede giusto! Richiamate a voi vibrazioni positive apportando qualche piccola modifica alla routine mattutina:

  • puntate la sveglia mezz’ora prima, praticate un energico saluto al sole
  • ascoltate la vostra playlist preferita sotto la doccia
  • prendetevi il tempo per una colazione
  • atevi belli come se doveste andare ad una festa!

Take a break

Macarons alla mousse di pomodoro

Si tratta di un giorno difficile, no?
Allora concedetevi una gratificazione in più.
Fate una pausa, prendetevi 5 minuti solo per voi nel bel mezzo degli impegni, mettete a bollire una tazza di tè e coccolatevi con una merenda sfiziosa, vi sentirete subito rigenerati!

Scoprite le nostre ricette creative ed originali!

Bake your way to happiness

Mettere le mani in pasta è un ottimo modo per alleviare la tristezza. Non c’è niente di meglio che creare qualcosa da gustare subito dopo! Noi vi proponiamo questa versione che unisce la genuinità del pomodoro alla dolcezza dei cookies! Il profumo dei biscotti fatti in casa che cuociono nel forno sarebbe capace di strappare un sorriso a chiunque.

E voi come combattete la tristezza?

e se mi prende
il momento #chef?