#foodlovers

Regali gastronomici: regala una ricetta a Natale

Regali gastronomici: regala una ricetta a Natale

Nel momento dello scambio dei doni, i regali di Natale gastronomici sono sempre i più apprezzati

 

Come insegnano le nonne, il cibo è un modo stupendo per dimostrare il nostro affetto: cosa c’è di meglio, allora, di regalare un pensiero gastronomico fai da te? Le idee per poter realizzare un regalo fatto a mano in cucina sono davvero tantissime: si possono preparare dei deliziosi biscotti, da confezionare e regalare, oppure si possono comporre dei cesti con gli ingredienti per fare una ricetta speciale, da allegare come biglietto d’auguri.
Scopriamo insieme qualche ricetta per regalare momenti speciali alle persone che amiamo.

Bloody mary

Regalo di Natale per la migliore amica

Si sa, le chiacchiere tra amiche sono sempre le più apprezzate, soprattutto se fatte davanti a un buon aperitivo.

Un regalo originale per la vostra migliore amica potrebbe essere un Bloody Mary fatto in casa, da gustare insieme! I pochi ingredienti per la preparazione possono essere confezionati in un pacchetto handmade che verrà sicuramente apprezzato!

Un regalo di Natale romantico per il tuo fidanzato

Avete mai usato la polpa di pomodoro per fare i dolci?

Un regalo per il fidanzato potrebbe essere preparare una afrodisiaca torta al pomodoro, per stupirlo alla fine di una cena romantica.

In alcuni casi, infatti, i regali più belli sono semplici: una cena o una merenda pensata appositamente per la persona che amiamo, un modo per trascorrere del tempo insieme gustando piccole prelibatezze.

Un dolce regalo di Natale per la mamma

La mamma è sempre la mamma… anche quando si tratta di regali natalizi!
Il tempo insieme, come dicevamo, non è mai abbastanza. Soprattutto quando la vita quotidiana ci porta a focalizzarsi solo sui nostri impegni. Un’ottima idea per trascorrere del tempo con la nostra mamma quindi può essere regalarle un cesto con tutti gli ingredienti per preparare insieme un albero di pasta sfoglia! Questo, oltre ad essere un momento divertente insieme, può essere anche un allenamento per proporre nuovamente la ricetta il giorno di Natale!

Regalo di Natale divertente per i bambini

Infine, per coinvolgere i bambini nel clima natalizio, un’ottima idea può essere quella di preparare insieme a loro dei deliziosi alberelli di pasta sfoglia.

La preparazione è veramente semplice, con successo e divertimento assicurati!

e se mi prende
il momento #chef?