×

Food Trends

REGALI GASTRONOMICI: REGALA UNA RICETTA A NATALE

Nel momento dello scambio dei doni, i regali di Natale gastronomici sono sempre più apprezzati.

Regali gastronomici: regala una ricetta a Natale

Come insegnano le nonne, il cibo è infatti uno dei modi migliori per dimostrare il nostro affetto: cosa c’è di meglio allora di regalare un pensiero gastronomico fai da te?

Le idee per poter realizzare un regalo fatto a mano in cucina sono davvero tantissime: si possono preparare dei deliziosi biscotti da confezionare e regalare, oppure si possono comporre dei cesti con gli ingredienti per fare una ricetta speciale, da allegare come biglietto d’auguri.

Vediamo insieme allora qualche ricetta imperdibile per regalare un momento speciale alle persone che amiamo.


Regalo di Natale per la migliore amica

Si sa, le chiacchiere tra amiche sono sempre le più apprezzate, soprattutto se fatte davanti ad un buon aperitivo. Un regalo originale per la vostra migliore amica potrebbe essere quello di prenderle tutti gli ingredienti per preparare un Bloody Mary fatto in casa, da gustare insieme!

I pochi ingredienti per la preparazione possono essere confezionati in un pacchetto super originale che verrà sicuramente apprezzato!


Un regalo di Natale romantico per il tuo fidanzato

Avete mai usato la polpa di pomodoro per fare i dolci? Un regalo per il fidanzato potrebbe essere quello di preparare una afrodisiaca torta al pomodoro, per stupirlo alla fine di una cena romantica.

In alcuni casi, infatti, i regali più belli sono quelli semplici: una cena o una merenda pensata appositamente per la persona che amiamo, una scusa per trascorrere del tempo insieme mangiando buon cibo.


Un dolce regalo di Natale per la mamma

La mamma è sempre la mamma… anche quando si tratta di regali natalizi! Il tempo insieme, come dicevamo, non è mai abbastanza, soprattutto quando la vita quotidiana ci porta a focalizzarsi solo sui nostri impegni.

Un’ottima idea per trascorrere del tempo con la nostra mamma può essere quello di regalarle un cesto con tutti gli ingredienti per preparare un albero di pasta sfoglia! Questo, oltre ad essere un momento divertente insieme, può essere anche un allenamento per proporre nuovamente la ricetta il giorno di Natale!

 

Regalo di Natale divertente per i bambini

Infine, per coinvolgere i bambini nel clima natalizio, un’ottima idea può essere quella di preparare insieme a loro dei deliziosi alberelli di pasta sfoglia. La preparazione è veramente semplice, ma il successo (ed il divertimento) è assicurato!


 

Fai anche tu un regalo originale preparandoti ad un Natale gastronomico fatto in casa, scopri tutte le ricette Pomì

 

 

 

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Food Trends

Storia delle ricette: Pomì da sempre protagonista in cucina

Sin dagli anni '80, la passata Pomì è un'autentica protagonista della cucina italiana.

Anni Ottanta Rewind

Food Trends

Anni Ottanta Rewind: là dove tutto è cominciato

Entusiasti, audaci, scintillanti: per celebrare il quarantesimo dalla nascita della nostra iconica Passata, riscopriamo simboli, tendenze e mode in una Top 5 dell’estrosa e intramontabile decade Ottanta.

Speciale Pasqua con Pomì

Food Trends

Speciale Pasqua con Pomì

Le nostre ricette originali e gustose, a base di pomodoro, per una ricca e godereccia tavola pasquale.