#foodlovers

(R)Estate con Pomì Ep.3 Secondi piatti

Protagonisti di questa ultima puntata, i secondi piatti, pensati per una tavola estiva davvero creativa.

(R)Estate con Pomì  Ep.3 Secondi piatti

Dai finger food di giugno, ai favolosi risotti e timballi di luglio, con l’arrivo di agosto siamo giunti al terzo e ultimo episodio della nostra rubrica (R)Estate con Pomì.

Protagonisti di questa ultima puntata, i secondi piatti, pensati per una tavola estiva davvero creativa. Pesce, carne e verdure: ce n’è per tutti i gusti! E come sempre è il pomodoro Pomì a completare con note di freschezza e colore le seconde portate del menu di Agosto.

Preparate gli ingredienti, fate spazio in cucina e lasciatevi ispirare dalle nostre ricette!

Vibrazioni mediterranee

L’estate è sinonimo di mare, spiaggia e soprattutto ricette a base di pesce, quelle cioè che racchiudono i veri sapori e aromi del mediterraneo. Abbiamo già messo in tavola risotti e spaghetti con i frutti del mare… ed eccoli che ritornano nel piatto anche in veste di secondi. Qui in 3 ricette freschissime:

Dalla terra alla tavola

L’estate è il periodo perfetto per apprezzare i frutti della terra, colorati e gustosissimi. Grazie a deliziosi abbinamenti pensati per rendere ancora più squisite le verdure, ecco i nostri consigli per piatti leggeri e vegetariani.

  • A base di spinaci e completate da un ottimo sugo, queste polpette sono l’alternativa vegetariana alle classiche polpette di carne. Morbide, saporite e molto semplici da realizzare, vi conquisteranno grazie al cuore filante e al sughetto cremoso e saporito. Preparate un bel filone di pane perché la scarpetta non potrà assolutamente mancare!
  • Perfetti anche come piatto unico, i peperoni ripieni di riso al gorgonzola sono una vera prelibatezza. Peperoni e gorgonzola sono un ottimo connubio ma è insieme al riso che danno vita ad un piatto buonissimo, completo, gustoso e nutriente! Cremosi e saporiti, sono ottimi anche freddi.
  • Il Curry di verdure è un piatto cremoso, speziato, ma soprattutto ricco di verdure buone e nutrienti. A queste, abbiamo pensato di aggiungere la frutta, per una combo dal gusto esplosivo!

Sapori dal mondo

Con il Ferragosto alle porte state già pensando alla classica grigliata tra amici? Quest’anno abbiamo realizzato per voi ricette con gustosi tagli di carne, ma che vi permetteranno di sperimentare con culture e suggestioni diverse. Un’occasione per mettere alla prova il vostro palato con sapori fuori dall’ordinario.

  • Cominciamo dal Tajine di Pollo, una ricetta che prende il nome proprio dalla particolare pentola all’interno del quale si cucina: un recipiente in terracotta tipico del Marocco, che è in grado di esaltare il sapore e l’aroma dei cibi nella fase di cottura, durante la quale il vapore sale verso il coperchio e ricade sul pollo e le verdure sotto forma di condensa.
  • Cardamomo e curry insieme alla passata Rustica Pomì, arricchiscono di un inconfondibile sentore orientale la ricetta del Thareed di Manzo, una specialità tipica servita a Dubai nelle occasioni più speciali.
  • Anche voi andate matti per gli spiedini di carne? Noi sì, ecco perché vi consigliamo di provarli così! In questa ricetta di spiedini di pollo la vera protagonista è la salsa ebraico-libica hraimi squisita e versatile. A seconda della temperatura, una volta pronti gli spiedini, potete decidere se servirli con la salsa calda o tiepida: sono buonissimi in ogni caso!

Pronti a completare il vostro menu estivo?

e se mi prende
il momento #chef?