#foodlovers

Come sgonfiare la pancia!

Sogni la pancia piatta? Bastano pochi, semplici accorgimenti e buone abitudini alimentari, per assicurarsi un ventre sempre più tonico e piatto!

Come sgonfiare la pancia!

Sogni la pancia piatta?

Bastano pochi, semplici accorgimenti e buone abitudini alimentari, per assicurarsi un ventre sempre più tonico e piatto!
Se siete alla ricerca del rimedio dell’ultimo minuto, questo articolo è quello che fa per voi! Ovviamente raggiungerete risultati più brillanti quanto più manterrete questa buona routine, per una settimana o un mese, a seconda del vostro caso.

Il menù per sgonfiare la pancia

Svegliatevi di primo mattino!
Bevete un bicchiere d’acqua tiepida con mezzo limone spremuto e mettete in moto l’organismo con una passeggiata veloce di 30 minuti. Dopo una bella doccia sarete pronti per mettervi a tavola!

A colazione, mangiate leggero, nutriente e… con calma!
Uno yogurt magro con fiocchi d’avena integrali e pezzi di frutta fresca garantiranno i nutrienti essenziali per tutta la mattina.

A pranzo provate la quinoa!
È un cereale molto nutriente e privo di glutine che si presta a tante sfiziose ricette, come il nostro Burger di quinoa e verdurine.
È saziante, facilmente digeribile, ricco di fibre, minerali, proteine e vitamine.

A cena mangiate leggero.
Ricotta fresca di capra e insalata di germogli o pesce magro al vapore, verdure cotte o in pinzimonio.

Alle tentazioni preferite un buon tè verde!
Esercita un effetto drenante e dimagrante, favorisce l’espulsione dei liquidi in eccesso dai tessuti ed è un ottimo antiossidante.

Preparate un’infusione di zenzero fresco da sorseggiare durante la giornata.
Lo zenzero è un ottimo dimagrante poiché alza la temperatura corporea e accelera il metabolismo.
Aiuta a digerire carboidrati e proteine, espellere i gas e bruciare i grassi.

E ora un piccolo sforzo!
Per avere la pancia piatta in un giorno, dovrete rinunciare alla sedentarietà, muovervi a piedi o in bicicletta e fare un po’ di esercizio fisico.

 

e se mi prende
il momento #chef?